A chi è rivolto
Il servizio di iscrizione all’asilo nido è rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.
Il servizio di iscrizione all’asilo nido è rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.
La domanda di iscrizione può essere effettuata a partire dal terzo mese di vita del bambino presentando la documentazione prevista, consultabile in formato PDF (vedasi Regolamento Asilo Nido).
Le iscrizioni sono aperte di norma tutto l’anno, ad eccezione di un intervallo indicativo di due settimane tra maggio e giugno in cui viene elaborata la graduatoria che determina l’ordine di priorità di accesso al servizio per il nuovo anno educativo. La graduatoria viene pubblicata generalmente nel mese di giugno di ciascun anno.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Una volte ricevute le domande di iscrizione verrà stilata una graduatoria sulla base dei criteri previsti dall'avviso comunale.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
La retta di frequenza è stabilita annualmente dall’Amministrazione Comunale con proprio atto di deliberazione. Il pagamento è mensile per un totale di n. 11 mensilità annue (da settembre a luglio).
Nel caso di più fratelli frequentanti contemporaneamente il servizio verrà applicata una riduzione della retta.
Sono previste agevolazioni sull'importo della tariffa, calcolate sulla base dell'indicatore ISEE.
Dalla retta è escluso il costo del pasto determinato dall’effettiva presenza del bambino all’Asilo Nido: il pagamento avverrà attraverso un conto elettronico associato alla Carta Regionale dei Servizi del genitore, da attivare presso la Multiservizi Muggiò srl – Via I Maggio, n.13 – Muggiò. Il costo del pasto è assoggettato alle agevolazioni ISEE. Per informazioni dettagliate si rimanda a Multiservizi Muggiò srl.
Consulta qui il tariffario.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'inserimento in graduatoria.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio